Il tempo di Capodanno è particolarmente ricco di desideri (cliccati e non molto). Cosa e sulla base di ciò che ci auguriamo?
Il nuovo anno è il più ricco dei desideri una vacanza. Tutti vogliono tutto a tutti – “e che tu stesso desideri”. L’ultima opzione, a quanto pare, è usata da coloro che hanno paura degli errori. E gli errori, ovviamente, possono accadere. L’autore dei desideri assume un certo coraggio in relazione al “toast”, chiedendosi la sua condizione per occhio e determinando ciò che non ottiene. Senza indovinare: offenderemo, ma indovineremo troppo in modo accurato, rischiamo di mettere in un punto dolente. Dopotutto, un desiderio è una diagnosi gentile: ad esempio, è estremamente raro per i giovani e solo in circostanze speciali che desiderano la salute. Quelli sani iniziano a suonare proprio quando è in questione. Fai la ricchezza dei milionari per la ricchezza? Onestamente, non lo so. Ma sospetto che preferiscano preservarlo. C’è una differenza sottile, ma significativa. Non sorprende che molto spesso sentiamo i desideri cliccati di amore, successo e successo. E, di regola, li accettiamo sorridenti, ma senza pensare. E questo è vero: non sono importanti in essi, ma una forma, un segno di un buon atteggiamento nei nostri confronti.
Se fai desideri in modo informale e serio, allora … un insegnante di saggezza (veniamo tutti di tanto in tanto, accettando l’apparenza di parenti, colleghi e compagni di viaggio a caso) mi hanno raccontato della tecnica magica. Ha affermato che era inutile desiderare se stesso o per gli altri ciò che non abbiamo assolutamente e non ha mai avuto. Un tale desiderio non ha possibilità di diventare realtà. La performance è necessaria per il lavoro dell’immaginazione e l’immaginazione viene respinta dall’esperienza, almeno un minimo. Pertanto, dando il tuo desiderio a qualcuno, trova in esso almeno un grano di ciò che vuoi desiderare e portarlo ad esso. Quindi il tuo desiderio sarà caldo, personale e amichevole e la sua forza, forse, produrrà qualche beneficio nella vita del tuo amico. Cioè, a quanto pare, il desiderio della ricchezza dovrebbe contenere un riferimento all’operazione di successo recentemente condotta, e il desiderio della salute è il ricordo dell’energia violenta che ha giocato nel destinatario in quei giorni in cui lui stesso si stava precipitando intorno al cortile.
E quell’insegnante di saggezza ha detto questo: “È inutile desiderare che una persona sia bella, perché non è la sua qualità, ma la qualità delle viste si è rivolta a lui. Avrebbe dovuto desiderarsi sviluppare in se stesso un tale talento che gli permetterà di trovare amici devoti e amorevoli.
Ma è interessante che ci sia solo una fiaba (sulla bellezza addormentata), che racconta il desiderio malvagio dall’esterno e molte trame che ci avvertono dai nostri desideri. Questo significa che un’opzione inconfondibile è “ciò che vuoi te stesso” – in realtà non è così sicura? Nel film “Stalker” parlano del porcospino, che è andato nella zona mortalmente pericolosa e ha raggiunto il luogo magico dove i desideri sono adeguati e hanno chiesto a suo fratello morto di tornare in vita. E sono tornato a casa – e ha ricevuto molti soldi. “È solo che in realtà una persona non sa mai cosa vuole. La creatura è complessa. La sua testa ne vuole uno, il midollo spinale – l’altro e l’anima del terzo. E nessuno è in grado di capire questo porridge ”, commenta uno dei personaggi su questo evento.
Tutti, probabilmente, sono stati (e non una volta) a sentire la frase “temere i tuoi desideri, perché sono soddisfatti”! La frequente ripetizione la affidava al grado di verità immutabile. Di recente ho cercato di scoprire chi ha detto questo. Ma non era possibile: chi citazioni si riferiscono a chi sono agli antichi, alcuni alla saggezza popolare. Forse questa idea si alza a Honore de Balzaku e al suo romanzo “Shagren Leather”. Il suo eroe riceve un certo manufatto misterioso: il lembo di Shakhreneva (t.e. capra o agnello, medicazione speciale con motivo a grana fine), che soddisfa i desideri, ma con ogni nuovo risultato è di dimensioni ridotte, che simboleggia la riduzione della vita del suo proprietario. E ora il giovane vuole prima la ricchezza, poi l’amore e, anticipando la morte, cerca di fermare i suoi desideri, ma non ancora non resiste e morire, essere coperto da ciò che chiamiamo “desiderio” senza chiarimenti.e. attrazione sessuale. Per un giovane, l’adempimento dei desideri era pericoloso perché la sua vita era ridotta così. È vero, è necessario ricordare qui: ha ricevuto il suo argomento magico dopo aver deciso di suicidio – cioè senza Shagwrin avrebbe dovuto vivere solo poche ore!
O forse il suddetto aforismo è radicato nelle profondità dei secoli, agli insegnamenti del buddismo, due delle quattro nobili verità sono le seguenti: “C’è sofferenza;C’è una causa di sofferenza – desiderio “. Ma c’è una significativa discrepanza: il Buddha sta parlando di “insoddisfazione irrequieta” o “desiderio insaziabile”, t.e. A proposito del pericolo del desiderio stesso, non al suo adempimento.
Bene, continuerò la ricerca e un giorno, probabilmente scoprirò chi è la strana persona che ci chiama per avere paura dell’adempimento dei desideri e capisco perché lo fa. Nel frattempo, penso che il pericolo sia presto in un altro – non sempre sappiamo come (non abbiamo l’abitudine e l’abilità) augurare a noi stessi ciò che ci porterebbe davvero gioia. Come quella ragazza di una battuta, che prese un pesce rosso e fece tre desideri: uno-così che aveva un naso grande e grande, l’altro, così che c’erano orecchie pelose, e il terzo, così che i suoi occhi sono legati al ponte al naso. Il pesce ha eseguito tutto e poi dice: “Eh, ragazza, e potresti chiederti di diventare intelligente, bello e sposato il principe!”E la ragazza le risponde:” E cosa, era possibile, sì?!”
Più volte davanti ai miei occhi, gli amici “scivolano” oltre l’adempimento dei desideri. La mia compagna di classe innamorata ha detto che vuole dare alla luce un bambino di quest’uomo che a quei tempi non le ha prestato attenzione. Poi si sono ancora sposati e avevano un ragazzo, ma la giovane donna era infelice in matrimonio e divorziava suo marito, senza mai notare che il suo desiderio era soddisfatto. O ecco un’altra storia, non amore, ma geografica: il mio amico dell’asilo Vladik sognava di arrivare in India e composto le avventure multi -parti che avrebbero dovuto accadere lì. Non ci vediamo da molti anni e quando ci siamo incontrati, si è scoperto che ha lavorato per diversi anni a Delhi. Certo, ho subito chiesto quanto fosse felice quando è entrato nel paese dei suoi sogni? Vladik è stato molto sorpreso: è riuscito a dimenticare completamente il sogno dei suoi figli.
A volte io stesso mi guardo intorno con interesse in giro, chiedendomi: cosa dire di quello che vedo è il risultato
dei desideri di cui mi sono dimenticato?